Passa ai contenuti principali

Bando 4° Concorso di Poesia "La parola vista"



.SisifoFelice.


4° Concorso di Poesia


"LA PAROLA VISTA"


in collaborazione con


Equi-libri Precari





Per il progetto culturale SisifoFelice


giunge alla sua IV edizione


il concorso di poesia "La parola vista"


con la preziosa collaborazione


del blog culturale Equi-libri Precari


( www.equilibriprecari.com )




>> Clicca qui per il bando in .pdf <<



Regolamento del Concorso 


"La parola vista" IV edizione

 

Il Concorso si rivolge esclusivamente a poesie scritte in lingua italiana.

Le poesie saranno a tema libero.

Per partecipare, inviate una poesia per e-mail a: laparolavista@sisifofelice.com

La partecipazione comporta una offerta/donazione di libero importo.

Il termine ultimo per l’invio delle poesie è il 15 ottobre 2023.

Il vincitore otterrà un video realizzato sulla sua poesia e un’intervista, che saranno liberamente visionabili

e condivisibili tramite web e social network, consentendo di poter diffondere e promuovere il testo in formato multimediale.

 

1. A chi si rivolge

Si rivolge ad autori maggiorenni di poesie in lingua italiana.

Si richiede una poesia, inedita o edita, libera da diritti e di propria composizione.

 

2. Date di partecipazione al Concorso

Le poesie potranno essere inviate entro il 15 ottobre 2023.

 

3. Premi assegnati

SisifoFelice riconoscerà:

– Alle tre migliori poesie, menzione e pubblicazione on-line sul sito di Equi-libri Precari www.equilibriprecari.com e SisifoFelice www.sisifofelice.com;

– Alla poesia vincitrice, la pubblicazione di un video realizzato sulla poesia e un’intervista al suo autore nei seguenti canali:

Canale Youtubeclicca qui

Profilo Instagram@_andreacarloni_

Blogwww.sisifofelice.com

 

4Giuria

Le poesie saranno selezionate e valutate da una giuria di qualità, il cui giudizio è inappellabile, coordinata da Elisabetta Siotto (editor) e composta da (in ordine alfabetico):

Gisella Blanco (critico, poeta), Chiara Bonalumi (artista), Sofia Cavazzoni (traduttrice), Carlotta Cicci (poeta e videomaker), Barbara Dall’Idro (scrittrice), Francesco Deotto (filosofo e poeta), Annalisa De Simone (scrittrice), Marcello Di Gianni (poeta), Giada Di Pino (editor), Valentina Ghelfi (artista), Caterina Golia (artista), Giorgia Li Greci (creativa), Daniela Melis (giornalista), Ilaria Pavone (designer e art director), Mariafrancesca Perna (copywriter e editor), Pamela Piscicelli (artista), Valentina Ricci (scrittrice), Piero Toto (poeta e traduttore), Luigi S. Tozzi (docente), Gloria Zoroddu (docente).

 

5. Come partecipare al Concorso Letterario

Le poesie devono essere inviate unicamente per e-mail a: laparolavista@sisifofelice.com

Ciascun autore può partecipare con una sola poesia in lingua italiana.

La poesia, dovrà totalmente essere di composizione dell’autore, inedita o edita, ma libera da diritti.

Il tema della composizione è libero.

Il termine ultimo per l’invio delle poesie è il 15 ottobre 2023.

La partecipazione comporta una offerta/donazione di libero importo (modalità specificate nella scheda di partecipazione in fondo al bando disponibile cliccando qui)

È necessario inviare una e-mail con i seguenti allegati:

1) la poesia

2) la scheda di partecipazione compilata e firmata (disponibile in fondo al bando cliccando qui)

3) la videata di versamento dell’offerta

 

6. Pubblicazione del video della Poesia

Nel mese di novembre 2023 sui canali di cui al punto 3 sarà rivelato il vincitore e pubblicato il video della lettura della poesia e di una intervista;

a titolo esemplificativo si consideri quanto pubblicato su YouTube per i vincitori delle precedenti edizioni:

Clicca qui per i video YouTube delle edizioni precedenti

 

7. Informazioni

I chiarimenti e le eventuali informazioni sul presente Concorso potranno essere richiesti scrivendo al seguente indirizzo e-mail: laparolavista@sisifofelice.com.


Commenti

Post popolari in questo blog

Vincitori: Concorso di poesia La Parola Vista 4

  Anche questa quarta edizione del concorso si è conclusa. Ringraziamo tutti voi  numerosi partecipanti  e l' intera giuria  ( Gisella Blanco, Chiara Bonalumi, Sofia Cavazzoni, Carlotta Cicci, Barbara Dall'Idro, Annalisa De Simone, Francesco Deotto, Giada Di Pino, Valentina Ghelfi, Caterina Golia, Giorgia Li Greci, Daniela Melis, Ilaria Mai,  Pamela Piscicelli, Valentina Ricci, Piero Toto, Luigi S. Tozzi, Gloria Zoroddu ) coordinata da  Elisabetta Siotto   @eli_zabeth__25  e Equi-libri Precari  per aver preziosamente collaborato e reso compiutamente possibile questa quarta edizione del concorso di poesia "La parola vista". Annunciamo ora le tre migliori poesie di questa edizione con le relative motivazioni di giuria. 1) POESIA PRIMA CLASSIFICATA Il  primo posto  è stato assegnato alla poesia  Inciso/Inscritto  di  Massimiliano L. Delfino  per la capacità dell’autore di schiudere e fondere l’anima ancestrale di due popoli in un componimento dalla struttura ben delineat

VINCITORI 3° Concorso di poesia "La parola vista"

Anche questa terza edizione del concorso si è conclusa. Ringraziamo tutti voi numerosi partecipanti e l' intera giuria  ( Giada Di Pino, Erika Donzella, Daniela Melis, Ilaria Pavone, Carlo Albarello, Claudio Orlandi ) coordinata da Elisabetta Siotto @eli_zabeth__25  e l'associazione Paensieri per aver preziosamente collaborato e reso compiutamente possibile questa terza edizione del concorso di poesia "La parola vista". Annunciamo ora le tre migliori poesie di questa edizione con le relative motivazioni di giuria. 1) POESIA PRIMA CLASSIFICATA Il primo posto è stato assegnato alla poesia A mio padre di Riccardo Cantagallo per la forza espressiva del linguaggio, e per l’intensità con cui le immagini delineano le tracce di un legame padre figlio dai contorni burrascosi. I versi sciolti e il ritmo incalzante trovano nel rosso dell’inchiostro e nel flusso di sangue che attraversa il corpo del/la poeta un colore capace di contenere, con forza, tutti gli elementi di ch